fbpx
Blog Duca's
Novità, trends ed eventi Seguici e rimani sempre aggiornato

I capelli ricci sono i tipi di capelli più difficili da gestire, soprattutto in inverno quando c’è molta umidità.

Partiamo dalla base. Per districare i capelli è fondamentale utilizzare un pettine a denti larghi, ma evitate assolutamente la spazzola. Preserverete così la forma dei vostri ricci evitando inoltre che i capelli si spezzino. Quando si pettinano o si lavano i capelli l’ideale è spostarsi verso l’alto invece di partire dalle radici, perchè è molto più facile sciogliere i nodi partendo dalle punte. Mescolate lo shampoo con una bella quantità di balsamo allo scopo di idratarli in profondità partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Pettinate i capelli ancora sotto la doccia subito dopo aver applicato il balsamo e prima dell’asciugatura, per evitare quel fastidioso effetto crespo. Asciugate i capelli con una t shirt di cotone. L’asciugamano assorbe troppa acqua e umidità e provoca l’effetto crespo. Subito dopo aver asciugato i capelli, raccoglieteli in uno chignon o una coda per evitare che il riccio si stiri o perda la sua tonicità. Usate prodotti specifici per domare i ricci Usate uno shampoo e un balsamo specifici per i capelli ricci: solitamente contengono degli ingredienti più delicati che permettono al capello di mantenere la propria forma.

PRODOTTO CONSIGLIATO

Duca's Mask Idronutriente

Duca's Mask Idronutriente
Compralo ora!
Trattamento nutritivo dona da subito tono e vitalità ai capelli fragili e porosi, nutrendo a fondo lo stelo del capello.

A.F.VANDEVORST - THANKS TO ILHAM MESTOUR - DUCA'S SCEGLIE KEUNE

PRESS - DIMMI!

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.